• 16 Marzo 2019

Open School – Science, Work and Technology

Open School – Science, Work and Technology

Open School – Science, Work and Technology 785 1024 Scuola Sacro Cuore Gallarate

Sabato 16 marzo gli alunni della scuola secondaria di primo grado hanno partecipato alla giornata conclusiva dell’evento SWT (acronimo per Science, Work and Technology), che si è svolto presso gli spazi del nostro istituto.

Per quattro mesi si sono impegnati nella realizzazione del progetto tecnico – scientifico, che hanno poi studiato e presentato ai numerosi ospiti e ai giurati che si sono recati a scuola nell’arco della mattinata.

Gli alunni di prima e seconda hanno potuto scegliere tra argomenti di scienze naturali, biologia, chimica e fisica, zoologia, tecnica e tecnologia; quelli di terza, invece, hanno omaggiato il 50° anniversario dell’allunaggio, impegnandosi nella progettazione e costruzione del razzo Saturn V e del LEM. Alcuni di loro hanno impersonato scienziati, ingegneri e astronauti (come Newton, Einstein, Armstrong e Cristoforetti…): donne e uomini che hanno portato un importante contributo alle grandi scoperte dell’umanità. Passeggiando per la scuola, si fermavano a dialogare con le persone che hanno visitato l’esposizione e raccontavano la storia del personaggio da loro interpretato.

Questo sabato speciale, interamente dedicato alle materie tecnico – scientifiche studiate a scuola, si colloca all’interno delle iniziative della Settimana della scienza, che quest’anno aveva come titolo “Ecosostenibilità – il superamento del limite”.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy