• 27 Settembre 2019

Settimana di uscite didattiche

Settimana di uscite didattiche

Settimana di uscite didattiche 1024 768 Scuola Sacro Cuore Gallarate

Questa settimana le classi seconde e terze della scuola primaria hanno partecipato alle uscite didattiche che guideranno il percorso didattico dei prossimi mesi a livello interdisciplinare.

Martedì le classi seconde sono andate a Credaro (BG) a vendemmiare: hanno raccolto l’uva tra i filari, portata in cantina, pigiata e osservato e ascoltato il processo di trasformazione del mosto in vino; un’esperienza concreta che i bambini hanno vissuto in prima persona e che si ricorderanno. E’ stata anche occasione di conoscere alcuni animali presenti e che sono particolarmente piaciuti ai bambini.

Le classi terze, invece, giovedì sono andate in trasferta in Val Camonica presso il Parco Nazionale delle incisioni rupestri di Naquane e all’Archeopark di Boario Terme per osservare ciò che un popolo antichissimo ha lasciato inciso su pietre levigate dal ghiacciaio. I Camuni sono stati così conosciuti dai bambini che, con molte domande, hanno incuriosito la guida e si sono stupiti di trovare un museo a cielo aperto. Durante il pomeriggio i bambini hanno creato dei manufatti come fossero veri uomini della preistoria, partecipando ai laboratori che ha offerto l’Archeopark. Un’esperienza che ha stupito i bambini che sono venuti a conoscenza di una parte molto lontana della storia di un popolo che ha vissuto in Lombardia molti anni fa.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy