AREA LINGUISTICA (percorso bilingue)

AREA LINGUISTICA: LINGUA INGLESE
(PER IL PERCORSO ORDINARIO)

In un mondo che cambia, l’esperienza della seconda lingua apre scenari, offre nuove possibilità di relazione, spinge a conoscere culture nuove e diverse, sviluppa ascolto e attenzione, obbliga a vincere la naturale ritrosia e ad osare nel rapporto con altri.

Nel percorso Bilingue l’esposizione totale alla lingua inglese, per la presenza costante di un’insegnante madrelingua, spinge i bambini ha utilizzare il linguaggio per comunicare i propri bisogni, per relazionarsi, per costruire esperienze comuni.

Si sviluppa da subito una grande capacità di ascolto e comprensione; nel tempo anche i costrutti linguistici prendono forma e i bambini iniziano a servirsi dell’inglese con sempre maggior proprietà e con la corretta pronuncia.

La preparazione per gli esami di certificazione Cambridge, inoltre, mette a tema con gradualità anche la grammatica, che dà senso e giustifica il linguaggio appreso naturalmente.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy