AREA LINGUISTICA

AREA LINGUISTICA: LINGUA INGLESE
(PER IL PERCORSO ORDINARIO)

In un mondo che cambia, l’esperienza della seconda lingua apre scenari, offre nuove possibilità di relazione, spinge a conoscere culture nuove e diverse, sviluppa ascolto e attenzione, obbliga a vincere la naturale ritrosia e ad osare nel rapporto con altri.

L’insegnamento della Lingua Inglese inizia nella classe prima

Esso mira a fornire al bambino uno strumento per conoscere e agire nella realtà odierna, dove tale lingua ha assunto un ruolo primario rispetto ad altre lingue straniere. Viene privilegiata la comunicazione orale, che permette di utilizzare il gioco, il canto, la musica, importanti specialmente nel primo anno ma non trascurabili neppure negli anni successivi.

Con il progetto “Fly to English” si è voluto potenziare l’insegnamento della lingua inglese sviluppandone le capacità verbali, la proprietà fonetica, l’utilizzo quotidiano e spontaneo della lingua. In tutte le classi e per tutto l’anno scolastico è stata introdotta per due ore settimanali la figura dell’insegnante madrelingua, per apportare il proprio competente contributo nello sviluppo e nell’utilizzo della lingua inglese secondo tutte le sue potenzialità.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy