La scuola primaria con percorso Ordinario

La Scuola Primaria è il luogo dove il bambino è introdotto a un cammino personale di apprendimento, per individuare i nessi tra le varie conoscenze e sviluppare una propria personalità, solida e certa.

Alla Scuola Primaria Sacro Cuore questo significa attenzione al temperamento, ai tempi di crescita, alla modalità di interazione sociale, allo stile cognitivo e di apprendimento di ciascun allievo.

Ad una ricca programmazione didattica nelle diverse discipline si affiancano proposte articolate e ricche di esperienze e attività che hanno come obiettivo accrescere lo stupore per il reale, spalancare la ragione, muovere la libertà a nuove e più ardite conoscenze.

Quattro sono i “pilastri” del nostro fare scuola:

  • l’attenzione alla lingua, come strumento di comunicazione curata ed efficace;
  • lo sviluppo di competenze logico-matematiche;
  • un apprendimento spontaneo della lingua inglese che si avvale di insegnanti madrelingua del British College di Gallarate, che propongono attività di clil e conversazione per un apprendimento pratico e trasversale della lingua;
  • la cura di tutti gli ambiti espressivi, che permettono ai bambini di comunicare chi sono e di crescere nella consapevolezza dei propri talenti.