SCIENZE

SCIENZE

Scopo fondamentale dell’insegnamento delle Scienze è suscitare nel ragazzo un corretto rapporto con la realtà naturale che è per l’uomo un “dato”, in primo luogo da ammirare.

Tale incontro suscita il desiderio di conoscerne il funzionamento e i meccanismi: lo studio delle Scienze offre strade affascinanti da percorrere, coltivando curiosità, osservazione e metodologie rigorose di analisi, importantissime nella fase di sviluppo dei ragazzi.

Il metodo privilegiato è quello dell’attività di laboratorio.

L’Istituto è attivo nella rete di scuole che a Gallarate, da dieci anni, ha dato forma alla “Settimana della Scienza” e propone laboratori ed incontri, coinvolgendo gli alunni anche nella presentazione dei progetti e degli elaborati.

In particolare, ogni anno viene proposto agli studenti il progetto SCIENCE, WORK AND TECHNOLOGY, che prevede l’approfondimento di argomenti disciplinari, attraverso ricerche ed elaborati di scienze, tecnica o tecnologia con mostra finale aperta alla città.

Nella nostra scuola è attivo il laboratorio di Robotica e Programmazione, un’attività innovativa e sperimentale per gli alunni di prima e seconda volta a valorizzare le eccellenze.

Agli alunni di terza è proposto il laboratorio di elettronica.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy