fbpx
  • 24 Aprile 2020

PRIMO CONTEST SCIENTIFICO DELLE CLASSI TERZE

PRIMO CONTEST SCIENTIFICO DELLE CLASSI TERZE

PRIMO CONTEST SCIENTIFICO DELLE CLASSI TERZE 800 445 Scuola Sacro Cuore Gallarate

Nelle scorse settimane abbiamo chiesto ai bambini delle classi terze di proporci un esperimento scientifico legato agli stati dell’acqua, che avevamo studiato da poco.

Tutti si sono sbizzarriti e, in forme diverse, ci hanno mandato le loro scoperte.

Per tutti è stato un grande momento: sentirsi “scienziati” e collaborare con i grandi per le loro realizzazioni ce li ha fatti vedere intraprendenti e fantasiosi. Un bellissimo modo di studiare!!

Come tutte le gare, il nostro Contest deve avere un vincitore!

Tra tutti, ne abbiamo inizialmente selezionati 15 (che troverete caricati in SharePoint così da poterli studiare e vedere), ai quali va una MENZIONE UFFICIALE: sono quelli di

Margherita, Emma, Daniel, Jacopo, Leonardo (3C)

Diego, Lara, Pietro, Emma, Arianna (3B)

Paolo, Riccardo, Giorgia C., Aida, Caterina (3A)

A questo punto il Direttore, a suo insindacabile giudizio (che vuol dire: non si contesta!!) ha scelto i tre che ritiene speciali. Più una MENZIONE SPECIALE “HORS CATEGORIE”

3° classificato l’esperimento sulla sublimazione di Paolo paolo

2° classificato a parimerito l’esperimento sull’acqua di Pietro

di Diego

1° classificato l’esperimento sul vapore di Daniel

MENZIONE SPECIALE “HORS CATEGORIE” a Caterina Fossati: il suo lavoro è veramente bellissimo e ha coinvolto tutta la famiglia. La mano di papà Luca è super… Menzione speciale, dunque, per il coinvolgimento, il contenuto, la regia e il montaggio alla famiglia Fossati: attrice protagonista Caterina con i suoi multi-esperimenti

BRAVI RAGAZZI DELLE CLASSI TERZE, TUTTI SCIENZIATI!

 

 

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy