• 25 Settembre 2020

PIRATI PER UN GIORNO

PIRATI PER UN GIORNO

PIRATI PER UN GIORNO 1024 576 Scuola Sacro Cuore Gallarate
Questa settimana i bambini delle classi seconde si sono trasformati in pirati…per un giorno!
Sono stati dei corsari speciali però, perché le nostre ciurme non sono andate all’arrembaggio nè si son fatte la guerra fra loro, ma hanno lavorato insieme per scoprire il concetto di decina!
In classe i bambini hanno trovato ad aspettarli un forziere e il pirata “Conta veloce fino a 10” che ha chiesto loro aiuto per poter raccogliere il tesoro… disperso per l’isola!
Ogni bambino ha raccolto le proprie pepite in gruppi da 10, scoprendo così le unità e la decina. Insieme al pirata “Conta veloce fino a 10” e al suo aiutante Pepito, poi, le classi hanno contato anche l’oro presente nel forziere superando il 1000.
Questa fantastica esperienza, rimandata a causa del lockdown e riadattata dalle insegnanti sulla base delle nuove normative, ci ha ricordato che, nonostante le restrizioni, imparare giocando è sempre possibile!

Iniziamo quest’anno particolare divertendoci e attendiamo insieme la prossima avventura!

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy