fbpx
  • 1 Dicembre 2020

Insieme per ricominciare – raccolta fondi

Insieme per ricominciare – raccolta fondi

Insieme per ricominciare – raccolta fondi 1024 433 Scuola Sacro Cuore Gallarate

La Campagna di raccolta fondi  “Insieme per Ricominciare” sta giungendo al termine. Durante questi mesi abbiamo visto fiorire una generosità non preventivabile, da parte di genitori e altri sostenitori che, attraverso i social, sono venuti a conoscenza dell’iniziativa; ciò è di grande auspicio per il cammino intrapreso dalla Scuola nella sua nuova sede.

La possibilità di donare sarà attiva ancora fino al 20 dicembre; ringraziando fin d’ora tutti i donatori, invitiamo nuovamente chi volesse partecipare a donare liberamente entro questa data, e a diffondere e sostenere l’iniziativa.

https://www.gofundme.com/f/insieme-per-ricominciare

—————————————————————————————————————————————————
Il contagio del virus Covid-19 ha fatto emergere una profondissima crisi: sono emersi la paura, la confusione, il cinismo che caratterizzano il nostro tempo. Tuttavia in questi mesi, in modo straordinario, sono stati ripresi un impeto educativo, una creatività, una compassione al di fuori di qualsiasi aspettativa. Creatività, compassione, impeto educativo che hanno fatto emergere prepotentemente l’importanza della scuola come luogo di educazione, di responsabilità e di scoperta quotidiana della bellezza della vita.
Durante la Didattica a Distanza tra gli insegnanti della Scuola Sacro Cuore di Gallarate,  i loro alunni e i genitori abbiamo visto fiorire una operosità instancabile e una creatività straordinaria che ci auguriamo possano caratterizzare il nuovo inizio che ci attende a Settembre con l’apertura della nuova sede in via Bottini.
L’assunzione di questo importante impegno, non solo economico, consentirà di ampliare gli spazi destinati all’attività scolastica e, allo stesso tempo, consentirà alla cittadinanza di riappropriarsi di un’area oggi soggetta a fenomeni di vandalismo. L’intento è di portare alla rinascita un edificio storico, rimettendolo in rapporto con la città nel rispetto della sua valenza monumentale e paesaggistica.  Il progetto di ristrutturazione dell’edificio prevede una concezione degli spazi e degli arredi all’altezza dei moderni standard di scuola per favorire l’apprendimento e la vivibilità degli studenti.
Si prevede l’inclusione di supporti tecnologici all’avanguardia affinchè i ragazzi possano imparare ad esprimersi e ad esprimere i loro talenti tenendo conto anche dell’eventuale proseguo della Didattica a Distanza.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy