fbpx
  • 17 Febbraio 2021

Emergenza educativa e adorazione eucaristica

Emergenza educativa e adorazione eucaristica

Emergenza educativa e adorazione eucaristica 1004 668 Scuola Sacro Cuore Gallarate

Papa Francesco in più occasioni ha usato il termine “Catastrofe educativa”.
Ha usato questa espressione forte per indicare a noi adulti la responsabilità davanti al senso di vuoto percepito da molti dei nostri giovani, che sempre più spesso, fanno fatica a cogliere un significato nell’esistenza e una possibilità della positività della vita.

Il nostro Arcivescovo ha scritto una lettera: “Posso chiedervi di condividere lo strazio dell’impotenza?”.
Così scrive: “Riconosciamo la nostra impotenza: molti ragazzi e ragazze invece della concordia amano l’aggressione e la violenza verso gli altri e verso se stessi; ci sono ragazzi e ragazze che si negano ai rapporti, evitano ogni responsabilità; ci sono ragazzi e ragazze che passano il tempo a sporcare la città, a rovinare il pianeta e se stessi; ci sono ragazzi e ragazze che si sentono brutti, inadatti alla vita, disperati e non sanno pregare”. L’Arcivescovo vuole dare voce a genitori educatori, istituzioni, amici che si sentono sconfitti e chiede a tutti di fermarsi a pregare. Propone per DOMENICA 21 FEBBRAIO alle ore 20.45 di unirci in adorazione eucaristica con lui che sarà al Santuario di Seveso.
La comunità pastorale S. Cristoforo ha raccolto l’invito e ci invita in Basilica S. Maria Assunta dalle 20.45 alle 21.45.

Richiedi Informazioni

Se sei interessato a conoscere meglio le nostre scuole, ricevere materiale illustrativo, avere informazioni sulle rette, gli aiuti economici di sostegno allo studio, compila il form con i tuoi dati indicando la scuola di tuo interesse. Ti contatteremo al più presto!

* Ho letto e accetto i termini della Privacy Policy